Comunichiamo?

Insomma ognuno dopo il suo viaggio ha la propria idea. “Potevate rivolgervi a dei pubblicitari di professione” dirà qualcuno… e perché, forse che dei pubblicitari di professione potrebbero risolvere questo?

Siamo sempre più convinti che tutta la strada da fare bisogna farla in compagnia: tutti insieme: chi costruisce, chi aggiusta, chi compra e chi vende, chi assaggia e chi critica, chi scrive e chi legge. E se è vero che oggi, nel mercato, esistono 1000 trucchi in più, beh, è anche vero che ci si casca sempre meno… si possono fare cose molto spettacolari:

Ma il senso di quel che sta accadendo è che se una cosa è buona, funziona. Cioè, come una volta.

Per questo qui si è deciso di coinvolgere i nostri amici: per scoprire nuove strade e osservare i territori che trattiamo tutti i giorni attraverso sguardi nuovi. Cioè, sguardi come quelli di una volta, quando si mangiava bene in un ristorante e lo si consigliava ad altri amici (2spaghi); si leggeva un buon libro e lo si prestava (anobii); si osservava un bel tramonto e si sentiva il bisogno di condividerlo (twitter); si alzava il volume dello stereo per far sentire il proprio pezzo preferito (blip.fm); si stava in piazza a chiacchierare e farsi notare (facebook).

Ora, dopo il viaggio dei nostri amici, stiamo preparando questo spazio per nuove esperienze. Abbiamo chiesto la loro partecipazione sporadica, chiederemo anche quella di altre persone attive sul web. Giocheremo, e scopriremo angoli di mondo.

Qua e là, ci capiterà di riflettere su quel che sta succedendo nel mondo della comunicazione: perché ci siamo dentro. Ma non è che sia poi tutta questa novità:

Stiamo arrivando!

 

2 commenti a “Comunichiamo?”

  1. Lorenzo scrive:

    Gran bel blog avete messo su. Non vi conoscevo e vi ho trovati grazie a twitter, mi avete cercato voi, dio solo sa perché, e vi siete guadagnati un lettore.

    A risentirci, in giro per il mondo o sulle vostre pagine!

Lascia un commento


+ 8 = quindici

 

Tutti i contenuti del blog Viaggiare Terra e Mare (dove non diversamente specificato)
sono pubblicati sotto Creative Commons 2.5 Italia License.

Viaggiare Terra e Mare un progetto di Amatori Tour Operator - P.I. 02251850422