Spot o non Spot?

Questo è lo spot della Regione Marche per promuovere il suo ricco territorio. Se ne è parlato un po’, in rete e altrove: molti hanno criticato la spesa, alcuni la scelta dell’attore, alcuni la sua maniera di recitare Leopardi.

Molti ne hanno approfittato per fare battaglia politica, prendendosela con la giunta che lo ha voluto e finanziato.

Infine, non poche persone si sono lamentate per l’assenza della propria città: i più indispettiti sono stati gli anconetani, visto che del capoluogo di regione non c’è traccia.

Personalmente, mi permetto solo di escludere la messa in discussione di un attore come questo:

Sulle altre questioni, invece, vorrei sentire dei pareri: li ho già chiesti ai nostri cari personaggi, ma mi piacerebbe sentire che ne pensa la gente, marchigiana e non, più o meno informata sui fatti.

La pubblicità sta cambiando, è vero. Anche la possibilità da parte di tutti di dire quel che ne pensano.

In attesa delle opinioni di Kyria e del Barone, voi cosa ne dite?

campi

 

3 commenti a “Spot o non Spot?”

  1. Marco scrive:

    Se alla fine non si parlasse delle Marche, avrei creduto fosse uno spot su Hoffman, vero protagonista del video.
    Comunque lui è grandissimo, non si discute. Non avevamo certo bisogno di questi pochi secondi dove si aggira in uno sfondo che solo per caso sono le Marche per saperlo.
    Le solite occasioni sprecate. L’idea però di base mi piace, lui che cerca di memorizzare Leopardi come uno studentello prima dell’interrogazione. Però, ripeto, molto Hoffman, poche Marche. Non manca solo Ancona, secondo me. Mancano proprio le Marche.

  2. […] alla richiesta di Paolo fatta nel post precedente cercando di essere sintetico. Ho pensato molto allo spot sulle Marche (l’anteprima […]

  3. Kyria scrive:

    Io dico che la gente se la prende troppo e che siamo un po’ provinciali. Questa città non c’è, quell’altra sì. L’attore deve essere italiano, l’attore deve essere marchigiano. L’idea è carina, è divertente. Anche se lo slogan delle Marche all’Infinito a me non piace per niente, e mi sembra anche un po’ privo di significato, no? “le scoprirai all’infinito”… mah…

Lascia un commento


otto + 1 =

 

Tutti i contenuti del blog Viaggiare Terra e Mare (dove non diversamente specificato)
sono pubblicati sotto Creative Commons 2.5 Italia License.

Viaggiare Terra e Mare un progetto di Amatori Tour Operator - P.I. 02251850422