I Balcani

Aggiungiamo da oggi una sezione a questo blog. Se parliamo spesso del luogo in cui viviamo, le Marche, cercando di scoprire luoghi poco conosciuti o magari estranei ai grandi giri del turismo, ora passiamo anche dalla parte opposta dell’adriatico. In terre che sono dietro l’angolo ma, ammettiamolo, conosciamo davvero poco. I Balcani.

Una volta a settimana pubblicheremo un post su una località balcanica, più o meno conosciuta, per permettervi di saperne un po’ di più, di scoprire luoghi pazzeschi, di affacciarvi alla finestra e guardare quel che c’è così vicino.

I Balcani non sono solo le isole di Croazia, le vacanze mare, i parchi, l’arte del rinascimento. Sono terre complesse e affascinanti, più vive di mole altre, ricche di stimoli, segrete.

Vi porteremo a spasso tra le opere contemporanee che popolano Zara e le grotte sotterranee della presunta Atlantide, ma anche lungo le strade albanesi tanto ricche di fascino e orlate da una natura incontaminata, o tra gli alberi e i parchi del Montenegro, in un fiordo, in cima a un monte. E, perché no, a spasso nel marasma metropolitano di Zagabria e nel fantastico mondo multietnico di Sarajevo.

Lo faremo a modo nostro, contando sulla scrittura, sperando di trasmettere un briciolo di quello che vedremo e sentiremo.

 

Lascia un commento


4 + sei =

 

Tutti i contenuti del blog Viaggiare Terra e Mare (dove non diversamente specificato)
sono pubblicati sotto Creative Commons 2.5 Italia License.

Viaggiare Terra e Mare un progetto di Amatori Tour Operator - P.I. 02251850422