Il Voto Sconta: le capitali

Le grandi città europee, concentrato di cultura, divertimento, originalità, design, vita notturna, dove la vita pulsa 24 ore su 24 spostandosi da un grande parco a una discoteca, uno shopping centre e un museo, un caffè, un ristorante etnico, quartieri vecchi e nuovi. La buona vecchia Europa non smetterà mai di sorprenderci, diciamolo.

Mettete per esempio Londra, che continua a essere sempre avanti, con le mostre all’avanguardia, i locali più cool, la musica più ricercata, le fantascientifiche architetture che fanno da cornice, nel 2012, all’olimpiade che la affollerà di gente proveniente da tutti i Paesi.

O Parigi, la Ville Lumiere, che tanto orgogliosa dei propri fasti, della bellezza, dell’arte non rinuncia a rinnovarsi continuamente e a lanciare mode per il giorno e per la notte, tanto che oggi è tra le mecche della musica elettronica più trendy.

E Berlino la capitale delle avanguardie, dove vivono artisti di tutto il mondo e sorgono locali, centri culturali e discoteche avveniristici, figli di un’originalità che sono in questa splendida città piena di parchi e belle architetture potrebbe esistere.

Ma anche Stoccolma che fiorisce d’estate sbocciando vivace, tra i più bei negozi vintage del continente e i locali affollati, il tutto nelle isole che compongono la città, Venezia del nord, splendore del Baltico.

Le capitali, le grandi città europee non tradiscono mai!

 

Lascia un commento


otto + 9 =

 

Tutti i contenuti del blog Viaggiare Terra e Mare (dove non diversamente specificato)
sono pubblicati sotto Creative Commons 2.5 Italia License.

Viaggiare Terra e Mare un progetto di Amatori Tour Operator - P.I. 02251850422