VIRTUAL TRIP

Torna VTM e dopo un periodo di pausa riprende ad occuparsi dei territori d’Adriatico. Tempo di viaggi e di sincerità, trasparenza ed economia: possiamo raccontarvi un territorio dalla scrivania? Bella sfida. Noi ci proveremo, e conteremo anche sull’aiuto dei lettori, dei residenti, delle persone che conoscono i luoghi del quali stiamo per parlare; oltre che sulla tecnologia, sui riferimenti, sulle maps e su street viewer. Virtual trip insomma, perché in questo modo si scoprono anche cose, pensa un po’, che chi sta lì non ha mai visto.

Uniamo i punti di vista allora: la gente viaggia e poi racconta quello che vede, e questo sì è importante, specie se hai un blog di viaggio. Altri scrivono guide vere e proprie (ci vanno nei posti? Non ci vanno? Dicono di sì…). Noi scegliamo un’altra strada ancora: ci siamo stati, un po’ li conosciamo, ma non si finisce mai di conoscere e mica ci viviamo. E allora ci mettiamo d’impegno a ricostruirli grazie al web come un mosaico, mostrarli forse come nessuno di chi ci è stato l’ha mai visti, dare infinite possibilità al nostro viaggo.

Virtual trip allora. Che poi speriamo qualcuno ci dica: “questa l’avete toppata!”. Ci sta anche questo. sempre meglio che dar retta solo a chi va sempre negli stessi ristoranti, anche se davvero :-)

I nostri viaggi saranno in effetti due: Paolo scenderà dal Friuli e girerà attorno all’Istria, mentre Chiara risalirà dal Montenegro. Si incontreranno a metà strada, come spesso fanno lungo le scale dei rispettivi uffici :-D

Le uscite: usciremo due volte a settimana, il martedì e il venerdì, salvo imprevisti (la foratura di un mouse, una grandinata sul monitor…)

 

 

 

Lascia un commento


+ uno = 6

 

Tutti i contenuti del blog Viaggiare Terra e Mare (dove non diversamente specificato)
sono pubblicati sotto Creative Commons 2.5 Italia License.

Viaggiare Terra e Mare un progetto di Amatori Tour Operator - P.I. 02251850422